CAMINETTO | LO STILE DEL CAMINETTO | RIPARAZIONI E CHIUSURA | Contattaci | Links

Lo Stile del Caminetto

Come si Presentano i Caminetti

Il caminetto è un elemento d'arredo tra i più antichi al mondo e nel corso dei secoli ha saputo adattarsi agli stili sempre in mutazione; oggigiorno han acquisito un aspetto sicuramente più moderno, basti pensare alla chiusura della camera di combustione con vetri capaci di migliorare le sue prestazioni e ai materiali di tendenza con cui viene costruito (talvolta si combina la pietra con l'acciaio).

Potrete scegliere il caminetto più consono alle vostre esigenze economiche e di spazio, dal momento che è stato reso possibile collocarlo anche in ambienti ridotti grazie allo sviluppo dei caminetti verticali in grado di ovviare all'ingombro laterale.

I caminetti possono essere un oggetto di design raffinato e ricercato, oppure minimalista e semplice senza inutili decorazioni che potrebbero appesantirne la struttura come cornici scolpite oppure maioliche dipinte. A fare da protagonista al camino deve essere la fiamma, che si proietta verso l'alto e anima l'ambiente circostante.

Sarete così cullati dal tepore del vostro caminetto e rilassati dall'atmosfera particolare che il caminetto sarà capace di offrirvi.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio